Chat Tiscali, ricordi belli di ragazze

Mentre scrivo i segreti di Badoo.it mi sembra doveroso evocare anche i ricordi belli di ragazze quando usavo la chat di Tiscali che forse tante persone hanno dimenticato oppure i giovani non hanno mai conosciuto, aggiungo purtroppo.
Personalmente penso che sia un vero peccato perché è vero che si trovano proprio tutti, ma il gusto di quelle stanze anonime dove si cercava di conoscere l’identità della persona che era dall’altra parte del pc era davvero un mistero simpatico che teneva incollati allo schermo per diverse ore.

Ora fai il login, accedi e quando apri il profilo vedi subito una foto con tutte le informazioni tra chi sono gli amici, in quale città vive, dove ha studiato e così via, mentre prima dovevi sudare ogni singolo segreto, soprattutto le donne non te la mandavano assolutamente al primo contatto la foto, dovevi entrare tante volte nello stesso canale, sperare di ritrovare il nickname (ripeto che c’era l’anonimato totale, il soprannome sostituiva il nome e cognome che adesso tengono tutti come una carta d’identità su internet) e cercare di convincere di essere una brava persona.
Gli aspetti negativi ovviamente non mancavano come la gente che usava una descrizione falsa, ad esempio una tipa diceva di averè un’età, capelli biondi, alta e magra, poi quando finalmente riuscivi a conoscerla scoprivi che era totalmente diversa, quindi prima di accettare un incontro si era coscienti della possibile delusione, questi erano sul serio appuntamenti al buio.

In Italia quando non era ancora nata era probabilmente la chat di Tiscali il servizio più diffuso tra ragazzi ma anche tra donne e uomini in generale per passare il tempo su internet, svagarsi in una realtà virtuale giocando a trovare l’anima gemella online, poi c’erano le stanze nei canali Irc di Icq, un altro sito storico dove non solo i single cercavano il partner ideale, ma ho tanti amici che ad esempio contattavano gente in Inghilterra per poter migliorare l’inglese scritto.

Oggi vi ho dedicato un articolo che racchiude un bel po’ di nostalgia, ma ricordare a chi usa Facebook e pensa che sia la prima community esistita il nome di alcuni siti storici diventerà un appuntamento fisso tra queste pagine. Sicuramente chi è più grande conosce Tiscali chat, magari ce lo fate sapere nei commenti, raccontando qualche aneddoto.

Chat Tiscali, ricordi belli di ragazzeultima modifica: 2011-03-25T01:49:00+01:00da badooit
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento